Descrizione
Prot. n. 10014 – IV/5 Torre del Greco, 17/12/2021
AVVISO INTERNO PER L’INDIVIDUAZIONE DI N. 1 SUPPORTO
Avviso pubblico nell’ambito del PNSD, Prot.n. 10812 del 13 maggio 2021, per la realizzazione di spazi laboratoriali e per la dotazione di strumenti digitali per l’apprendimento delle STEM
CUP: F59J21005850001
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
VISTO il DPR 275/99, concernente norme in materia di autonomia delle istituzioni scolastiche;
VISTO il Decreto Interministeriale 28 agosto 2018, n 129, recante «Istruzioni generali sulla gestione amministrativo-contabile delle istituzioni scolastiche, ai sensi dell’articolo 1, comma 143, della legge 13 luglio 2015, n. 107»;
VISTA la delibera n° 51 del Collegio Docenti del 18/05/2021 di partecipazione all’avviso pubblico Prot. n. 10812 del 13 maggio 2021;
VISTA la delibera n° 11 del Consiglio d’Istituto del 08/11/2021 di approvazione della proposta di partecipazione all’avviso pubblico Prot. n. 10812 del 13 maggio 2021;
VISTA la Delibera del Consiglio d’Istituto n. 10 del 29/11/2019, con la quale è stato approvato il PTOF per il triennio 2019/2022;
VISTO il regolamento di Istituto in cui sono riportati i criteri di valutazione da utilizzare per la selezione degli esperti interni/esterni;
VISTO l’avviso pubblico nell’ambito del PNSD, Prot. 10812 del 13/05/2021, per “la realizzazione di spazi laboratoriali e per la dotazione di strumenti digitali per l’apprendimento delle STEM”;
VISTA la candidatura presentata da questa Istituzione Scolastica;
VISTA l’approvazione delle graduatorie Prot. n. 201 del 20/07/2021;
VISTA la nota autorizzativa Prot. n. 43717 del 10/11/2021;
VISTA la propria determina di assunzione a bilancio del finanziamento autorizzato, protocollo n. 9925 – VI/1 del 14/12/2021 per la modifica al Programma Annuale Esercizio Finanziario 2021;
VISTO il Decreto prot. n. 9972 – II/5 del 15/12/2021 con il quale il Dirigente scolastico assume l’incarico di Responsabile Unico del Progetto di cui all’oggetto;
VISTE le indicazioni del MIUR per la realizzazione degli interventi;
VISTO il piano finanziario del progetto;
VISTO il D.P.R. N° 275/99, Regolamento dell’autonomia;
PRESO ATTO che per la realizzazione del progetto occorre selezionare le figure indicate in oggetto;
VISTO il proprio Regolamento per la disciplina degli incarichi al Personale interno approvato dal Consiglio di Istituto;
VISTI gli artt. 84, 85 e 88 del C.C.N.L. 29/11/2007;
CONSIDERATA la necessità di reperire n. 1 assistente amministrativo in servizio presso questo Istituto con incarico a tempo indeterminato che possieda i necessari requisiti professionali e di esperienza per l’affidamento dell’incarico relativo al progetto in questione, documentati da curriculum vitae allegato;
CHIEDE
- 1 Supporto, disponibile a svolgere in orario extracurriculare le attività inerenti al citato progetto presso gli uffici di segreteria dell’IC “G. Falcone – R. Scauda” – Torre del Greco (NA).
La figura di supporto amministrativo/contabili avrà i seguenti compiti:
- inserire tutti i dati amministrativo/contabili richiesti sulla piattaforma PNSD Gestione interventi;
- provvedere all’invio e pubblicazione di avvisi, comunicazioni, richiedere e trasmettere documenti, riprodurre il materiale cartaceo e non inerente le attività del Progetto prodotto dagli attori coinvolti;
- verificare le ore rese dal personale coinvolto nel progetto con inserimento dati in piattaforma;
- raccogliere e custodire il materiale, cartaceo e non, relativo al Progetto;
- seguire le indicazioni del DS e DSGA, collaborare con gli esperti, essere di supporto agli stessi;
- produrre gli atti amministrativi necessari all’attuazione del Progetto.
- di redigere il registro delle presenze per comprovare l’attività lavorativa svolta.
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE – TERMINI
Gli aspiranti dovranno far pervenire domanda prodotta sull’allegato modello, al Dirigente Scolastico dell’IC “G. Falcone – R. Scauda” – Torre del Greco (NA). – Via Cupa Campanariello, 5 – 80059 Torre del Greco (NA), entro il giorno Mercoledì 22 Dicembre 2021 via PEO a: naic8df00a@pec.istruzione.it o a mano all’ufficio protocollo, con l’indicazione “Candidatura Supporto amministrativo per attività amministrative contabili nell’ambito progetto PNSD STEM.
Tutte le istanze dovranno essere firmate e contenere, pena di esclusione, l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D. Leg.vo n° 196 del 30 giugno 2003 e ss.mm.ii.
L’incarico sarà assegnato anche alla presenza di una sola candidatura; nel caso di più istanze di partecipazione lo stesso verrà affidato secondo il criterio dell’anzianità di servizio.
L’importo complessivo è pari a € 50,00 lordo dipendente per un totale di 4 ore complessive ed € 66,35 Lordo Stato.
L’attività del contratto sarà soggetta al regime fiscale e previdenziale previsto dalla vigente normativa e il pagamento del corrispettivo sarà rapportato alle ore effettivamente prestate a rendicontazione approvata e finanziata.
L’Istituzione provvederà a pubblicare sul sito web www.icfalconescaudatorredelgreco.edu.it
l’individuazione del candidato.
TEMPI E MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DEL PROGETTO
Inizio attività: novembre 2021 – Conclusione attività: chiusura progetto entro 31 dicembre 2022 a meno di proroghe.
Il presente avviso viene pubblicato all’albo della scuola e sul sito internet dell’istituto.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Maria Josè Abilitato