PROGETTO “ SCUOLA ATTIVA JUNIOR” SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO.

Attività curriculari ed extracurriculari coordinate dai docenti di educazione fisica con Esperti Tutor delle Associazioni di PALLAVOLO e di TENNIS.

OGGETTO: AVVIO ATTIVITA’ SPORTIVE PROGETTO “ SCUOLA ATTIVA JUNIOR”

Si  avvisano  i docenti ed il personale in epigrafe che a partire da LUNEDI’ 10  Gennaio 2022  le classi I – II – III  di scuola Secondaria di I grado  saranno coinvolte nel  Progetto Ministeriale  di sport e salute “SCUOLA ATTIVA JUNIOR”.

Nell’ambito del Progetto  saranno previste attività curriculari  ed extracurriculari coordinate dai docenti di educazione fisica insieme agli Esperti Tutor  delle Associazioni Sportive del territorio “PALLAVOLO” e “TENNIS”, assegnati alla scuola dal Ministero e dal C.O.N.I.

In particolare, nella fase curriculare, dal 10 Gennaio all’11 Marzo p.v. saranno avviate attività di PALLAVOLO e dal 14 Marzo al 28 Maggio p.v. attività di TENNIS .

La FASE EXTRACURRICULARE, con partecipazione volontaria, prevederà un incontro pomeridiano a settimana di quattro  ore, con consumo di panino a carico delle famiglie, di Giovedì  per la PALLAVOLO a partire dal 13 Gennaio p.v. e di Martedì per il TENNIS a partire dal 15 Marzo p.v.

Sarà fatta richiesta alle famiglie di compilare il MODULO DI AUTORIZZAZIONE per coloro che intendano  partecipare  al Progetto Extracurriculare e di esibire il CERTIFICATO  DI IDONEITA’ SPORTIVA NON AGONISTICA ( di cui si allega modulo di richiesta al medico di famiglia).

Il referente di Progetto prof.re Giuseppe Conforti coordinerà gli orari delle attività e i contatti con la docente responsabile di plesso, i  coordinatori di classe e i Tutor Esterni.

Si confida nell’abituale collaborazione di tutti  per la buona riuscita del Progetto.