Scuola Primaria – Convocazione Consigli di classe valutazione primo quadrimestre

Consigli di classe Scuola Primaria - Convocazione

Prot. N. 1280 – II/2 del 31.01.22

OGGETTO: CONVOCAZIONE CONSIGLI DI CLASSE VALUTAZIONE I QUADRIMESTRE SCUOLA PRIMARIA
Si comunica al personale in indirizzo che, per problemi organizzativi, in videoconferenza MEET, i Consigli di classe, per la valutazione del primo quadrimestre, avranno luogo secondo le seguenti modalità:
MARTEDI’ 8 FEBBRAIO
· Classi prime dalle ore 14.30 alle ore 15.30
· Classi seconde dalle ore 15.30 alle ore 16.30
· Classi terze dalle 16.30 alle 17.30
GIOVEDI’ 10 FEBBRAIO
· Classi quarte dalle ore 14.30 alle ore 15.30
· Classi quinte dalle 15.30 alle 16.30
Per l’incontro dovrà essere prodotta una relazione, da cui si evinca la situazione riscontrata nelle
classi, nel corso delle prove di verifica, e la griglia di cui sarà fornito file.
Si precisa che la valutazione dovrà essere espressa per ciascuno degli obiettivi disciplinari,
concordati per classi parallele, registrando il livello riscontrato secondo i criteri condivisi.
Il livello globale di apprendimento evinto sarà, invece, espresso tenendo conto delle definizioni
collegiali di seguito si riportate:
Livello Avanzato: l’alunno porta a termine compiti in situazioni note e non note, mobilitando una varietà di risorse sia
fornite dal docente, sia reperite altrove, in modo autonomo e con continuità.
Livello Intermedio: l’alunno porta a termine compiti in situazioni note in modo autonomo e continuo; risolve compiti
in situazioni non note, utilizzando le risorse fornite dal docente o reperite altrove, anche se in modo discontinuo e non
del tutto autonomo.
Livello Base: l’alunno porta a termine compiti solo in situazioni note e utilizzando le risorse fornite dal docente, sia in
modo autonomo ma discontinuo, sia in modo non autonomo, ma con continuità.
Livello in via di prima acquisizione: l’alunno porta a termine compiti solo in situazioni note e unicamente con il
supporto del docente e di risorse fornite appositamente.
I suddetti materiali dovranno essere consegnati alle Coordinatrici di Plesso entro lunedì 7 febbraio p. v.
Si precisa che l’incontro di programmazione previsto per martedì 8 febbraio, si terrà lunedì 7 febbraio , secondo le modalità note.
F. S.  Ins Emilia Gallo

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Maria Josè Abilitato
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi art. 3 comma 2 D. Leg. 9/93

Documenti

Scarica la nostra app ufficiale su: