SSPG – Incontro Scuola-famiglia del 21 e 23 Marzo 2022 – Modalità organizzative

INCONTRI SCUOLA FAMIGLIA

Prot. n. 2555/II/8 del 14 /03/2022

Ai Docenti della SSPG
Ai genitori degli alunni della SSPG
Al Sito WEB della scuola:
OGGETTO: SSPG – INCONTRO SCUOLA-FAMIGLIA DEL 21 e 23 MARZO 2022
Procedura modalità online per l’organizzazione dei colloqui individuali
Si comunica al personale in indirizzo che nei giorni lunedì 21 e mercoledì 23 marzo p.v., dalle ore 16,30 alle ore 18,30, si terrà l’incontro scuola-famiglia organizzato in modalità online attraverso CALENDAR di GOOGLE.
Venerdì 18 marzo dalle ore 16,00 ogni docente pubblicherà sulle bacheche delle proprie classroom il link per accedere alle prenotazioni specificando il proprio nome, cognome e la materia d’insegnamento.
Per i genitori
Per i colloqui con i docenti seguire la procedura indicata.
Prima fase: prenotazioni
1) Dalle ore 16,00 di venerdì 18 marzo accedere alle classroom dei propri figli esclusivamente attraverso gli account istituzionali degli alunni;
2) sulla bacheca della classroom cliccare sul link pubblicato dal docente a cui chiedere l’appuntamento per il colloquio;
3) si aprirà una schermata con le date degli incontri divise in tanti slot dalla durata predefinita;
4) selezionare lo slot da prenotare, aggiungere nella descrizione nome, cognome e classe dell’alunno
5) cliccare su SALVA.
Gli slot già prenotati non saranno più disponibili.
Seconda fase : colloqui
1) accedere a Google Calendar con l’account istituzionale dell’alunno (cliccando il quadratino con i nove puntini si visualizzeranno le google apps)
2) cliccare sullo slot prenotato
3) cliccare su “accedi con google meet” all’orario prenotato
4) svolgere il colloquio col docente in collegamento online
Si raccomanda il rispetto degli orari e dei tempi per il buon funzionamento dell’incontro.
I docenti restano a disposizione anche negli orari e nelle modalità di ricevimento settimanale già comunicati.
La responsabile del Piano Annuale
Prof.ssa Teodora Giugliano