Guerra in Ucraina: i bambini dell’IC “G. Falcone-R. Scauda” lanciano un messaggio di pace in attesa dell’arrivo dei compagni ucraini dalla zona di guerra.

Grande festa per l'arrivo dei bambini ucraini all'IC "G. Falcone-R. Scauda"

Lunedì 14 marzo sono arrivati nel nostro Istituto i fratellini Renat ed Artem, provenienti dall’Ucraina, accolti con palloncini, bandierine, scritte nella loro lingua e tantissimi applausi da parte dei compagni “scaudini” che si sono stretti a loro in un forte abbraccio insieme a tutta la comunità scolastica.

La nostra scuola, sempre sensibile alle problematiche sociali, ha organizzato diversi momenti di riflessione coinvolgendo gli alunni di ogni ordine e grado per avvicinarli alla cultura del popolo ucraino e per gridare a gran voce: “NO ALLA GUERRA: SIAMO E SAREMO SEMPRE CUSTODI DELLA PACE!”