Circolare Prot. n° 3377/ V.4 - 08/04/2022

Scuola Secondaria di primo grado – Prove INVALSI 2021-2022- Calendario e modalità organizzative

SSPG-PROVE INVALSI 2021-2022

PROVE INVALSI

Ai Docenti della SSI grado
A Docenti Coordinatori delle classi terze SSI grado
Ai genitori degli alunni delle classi III SSI grado
Ai tecnici dei laboratori informatici
Ai docenti del team digitale
Ai collaboratori scolastici

OGGETTO: PROVE INVALSI 2021-2022- Calendario e modalità organizzative
Si comunica al personale in indirizzo che sono state individuate le date per la somministrazione delle PROVE INVALSI per la rilevazione degli apprendimenti degli studenti per l’anno scolastico 2021/22 come previsto dal D. LGS 62/2017. Ogni alunno svolgerà tre prove (Italiano, Matematica e Inglese) in tre giorni diversi; tutte le prove saranno somministrate in modalità CBT (computer based testing) secondo l’organizzazione di seguito riportata. La prova d’inglese (livello A1 e A2 del QCER) sulle competenze ricettive e sull’uso della lingua è finalizzata ad accertare i livelli di apprendimento riferiti alle abilità di comprensione e uso della lingua, in coerenza con il livello A2 QCER come previsto dalle Indicazioni nazionali per il curricolo. La prova riguarda la comprensione della lingua scritta (reading) e orale (listening) e l’uso della lingua. Le prove si svolgeranno secondo il  calendario allegato.