Circolare Prot. n 3676/IV/5

Progetto denti sani e sorridenti

Il progetto è rivolto agli alunni di 5 anni di Scuola dell'Infanzia e agli alunni delle classi I-II-III di Scuola Primaria di tutti i plessi.

OGGETTO:  PROGETTO DENTI SANI E SORRIDENTI – Avvio incontri Formazione alunni 5 anni Infanzia e classi prime, seconde e terze Primaria

In riferimento all’oggetto, si comunica che a partire da Lunedì 2 Maggio sarà attivato il Progetto “DENTI SANI E SORRIDENTI” , rivolto ai bambini di 5 anni di scuola dell’Infanzia e agli alunni delle classi I- II –III di scuola Primaria di tutti i plessi.

Il Progetto prevede un incontro di formazione della durata di un’ora circa, tenuta da due Odontoiatri Professionisti , le dottoresse GINI  di Torre del Greco, che attraverso la visione di un video e la spiegazione di semplici regole, guideranno gli alunni all’adozione di corretti comportamenti  per l’igiene orale.

A ciascun alunno/a sarà consegnato una busta contenente  mini dentifrici, gadget e brochure illustrativa con giochi  offerta dalla “Colgate”, sponsor del Progetto.

I responsabili di plesso e i collaboratori provvederanno a coordinare tali incontri e a predisporre ambienti con LIM e/o videoproiettore  e computer.

Si confida nell’abituale collaborazione di tutti per l’ottima realizzazione del progetto.