Circolare Prot. n° 9244/V/2 del 28.12.2022

Iscrizioni a.s. 2023/24 – Modalità organizzative

Iscrizioni a.s. 2023/24 - Avviso

AI DOCENTI
AI GENITORI
ALL’ALBO DEL SITO WEB
OGGETTO: ISCRIZIONI RELATIVE A.S.2023/2024: tempi e modalità.
(C.M. n° 33071 del 30.11.2022)
Si comunica che a partire dalle ore 8.00 del giorno 09 gennaio 2023 alle ore 20.00 del 30 gennaio 2023 sono attive le procedure di iscrizione on line per l’anno
scolastico 2023/24.
MODALITA’ ORGANIZZATIVE

 Le iscrizioni alle classi iniziali di scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado, si effettuano esclusivamente on line sul sito
web: Iscrizioni on line – Ministero dell’Istruzione e del Merito

 Sono escluse dalla procedura on line le iscrizioni alla scuola dell’infanzia che si effettueranno presso gli uffici di segreteria, su modulo cartaceo predisposto,
allegando fotocopia del documento di identità e del codice fiscale del dichiarante, del codice fiscale e dell’attestazione dello stato vaccinale dell’alunno/a (la non regolarizzazione della situazione vaccinale del minore comporta la decadenza dall’iscrizione alla scuola dell’infanzia D.L. n. 73 del 07/06/2017)
 Gli Uffici di segreteria sono a disposizione per maggiori chiarimenti e per procedere all’iscrizione on line nei seguenti giorni: tutti i giorni dalle ore 9.00
alle ore 12.30; il martedì e il giovedì anche in orario pomeridiano dalle ore 13.30 alle ore 17.00.
 I genitori degli alunni già iscritti che per il prossimo anno scolastico passano ad una classe successiva dello stesso ordine di scuola, infanzia, primaria e secondaria di primo grado, compileranno il modulo di riconferma, in allegato o reperibile sul sito della scuola, che consegneranno ai docenti coordinatori di sezione/classe entro il 30 gennaio 2023. I docenti tabuleranno le riconferme pervenute, comprensivi della ricevuta di pagamento del contributo scolastico e li faranno pervenire negli uffici di segreteria tramite i responsabili di plesso.
Il contributo scolastico volontario comprensivo della quota di adesione alla polizza assicurativa e della quota finalizzata al miglioramento dell’offerta formativa (es. spese di trasporto per uscite didattiche all’interno del territorio cittadino; per spostamenti negli altri plessi per utilizzo laboratori e attrezzature didattiche; …) è di € 20,00 (se 1° figlio) di € 15,00 (se 2° figlio) di € 10,00 (se 3° o più figli) su c.c.p. n. 1009458678 intestato a I.C. “8 G.FALCONE-R.SCAUDA” per l’a.s. 2023/24 detraibile ai fini fiscali come da L.n. 40/2007.
Sicura della consueta disponibilità e collaborazione, Cordiali Saluti.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Maria José Abilitato
Firma autografa apposta sull’originale cartaceo
e sostituita a mezzo stampa ai sensi e per gli effetti
dell’ art. 3, comma 2 del D.lgs. n. 39/93

Documenti

RICONFERMA INFANZIA

pdf - 831 kb

RICONFERMA PRIMARIA

pdf - 830 kb

Scarica la nostra app ufficiale su: