Progetto “Rural Lab”

evento

23 Novembre 2023

Gli alunni di 5 anni Infanzia dei plessi Conte e Scauda danno vita a piccoli orti didattici.

Cos'è

Con la presente si comunica che Giovedì 23 Novembre c.a. prenderà avvio il progetto “RURAL LAB” che vede coinvolti i bambini e le bambine delle sezioni B-C-E del plesso “R.Scauda” e della sezione B del plesso “G.Conte” alla scoperta delle antiche tradizioni contadine del nostro territorio e al rispetto dell’ambiente. I piccoli saranno guidati dagli esperti dell’Associazione “PRIMAURORA” nella realizzazione di piccoli orti didattici nelle aree verdi antistanti i due plessi.

Il progetto curriculare si svolgerà in tre fasi:

  • I incontro: 23 Novembre: messa a dimora delle piantine nelle zone verdi individuate.
  • II incontro: data da definire – fine Marzo 2024: raccolta dei prodotti e nuova piantumazione.
  • III incontro: data da definire – fine Maggio 2024: raccolta dei prodotti ed evento finale.

In Primavera sarà anche definita la data per la visita guidata presso il Parco Nazionale del Vesuvio, dove ha sede l’Associazione.

I docenti delle sezioni guideranno i piccoli “giardinieri” ad avere cura dell’orto e delle piccole piantine durante ogni fase di crescita, con regolari innaffiature e pulizia delle aree piantumate.

Si confida nella collaborazione di tutti per l’ottima riuscita del progetto.

Foto

Destinatari

I bambini e le bambine di 5 anni della scuola dell'Infanzia dei plessi "R.Scauda" e "G. Conte"

Luogo

Plesso "Raffaele Scauda"

via Pineta del Santuario, 1

Plesso “G.Conte”

via Santa Maria La Bruna, 104

Date e Orari

09:30 - I fase: messa a dimora delle piantine nelle zone verdi antistanti i plessi Conte e Scauda

23

Nov

09:30 - II fase:Raccolta dei prodotti e nuova piantumazione di ortaggi primaverili

25

Apr

10:30 - III fase:Raccolta dei prodotti ed evento finale

30

Mag

Costi

Evento Gratuito

Contatti

Organizzato da
  • Patrocinato da: Associazione Onlus "Primaurora"

Ulteriori informazioni

Documenti

Scarica la nostra app ufficiale su: