Si comunica ai Sig.in indirizzo che martedì 29 ottobre p.v. si svolgeranno le elezioni dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di Classe della SSPG per l’anno scolastico in corso. Le elezioni si svolgeranno presso l’edificio “R. Scauda”, nelle classi di appartenenza con la seguente scansione:
➢ dalle ore 16.00 alle 17.00 assemblea con i genitori presieduta dal docente Coordinatore di classe
Punti all’o.d.g.
1) Andamento educativo-didattico della classe: comunicazioni
2) Documenti essenziali dell’Istituto (Regolamento, Ptof, Patto di corresponsabilità….)
3) Organi collegiali: competenze del Consiglio di classe
4) Varie ed eventuali
Durante l’assemblea i genitori interessati a svolgere la funzione di rappresentanti di classe avanzeranno la loro candidatura.
➢ Dalle ore 17.00 alle ore 19.00 avranno luogo le operazioni di voto alla presenza del seggio elettorale che sarà costituito, in ogni gruppo classe, da 3 genitori di alunni diversi (Presidente-scrutatore-segretario) e coadiuvato da un docente.
➢ Al termine delle operazioni di voto si procederà allo spoglio. Eseguito lo scrutinio e proclamati gli eletti, i verbali e tutti i materiali vengono consegnati alla responsabile di plesso che li depositerà in segreteria.
NORME PER LE VOTAZIONI CONSIGLI DI CLASSE: Tutti i genitori sono elettori ed eleggibili per la rispettiva componente; si vota max due nominativi per ciascuna componente. Risulteranno eletti i genitori (max 4 per classe) che otterranno il maggior numero di voti.
Considerata l’importanza dell’assemblea, si prega di non mancare
Colomba Balzano
Docente