Nota dell’U.S.R. CAMPANIA, prot. n. 1904 del 10.01.2025 – “Contenzioso volto al riconoscimento dell’indennità sostitutiva delle ferie non godute per il personale a tempo determinato” – MISURE DI CONTENIMENTO.

Nota dell’U.S.R. CAMPANIA, prot. n. 1904 del 10.01.2025

Il Dirigente Scolastico

V i s t i   i contratti di lavoro A TEMPO DETERMINATO, ANCORA IN  CORSO, stipulati da quest’Ufficio, a qualsiasi titolo, per la copertura di posti di docenza nelle Scuole di ogni ordine e grado di questo Istituto Comprensivo;

V i s t o   il C.C.N.L. vigente relativamente al regime della fruizione delle FERIE MATURATE da parte del personale docente assunto A TEMPO DETERMINATO;

V i s t a  la nota dell’U.S.R. CAMPANIA menzionata in oggetto,

F O R M A L M E N T E

I  N  V  I  T  A

TUTTI I DOCENTI IN INDIRIZZO A FRUIRE, nell’arco di vigenza del proprio contratto, delle FERIE, MATURATE e NON ANCORA GODUTE, tenendo, in particolare, presenti, TUTTI i giorni di “sospensione delle lezioni” così come individuati dal Calendario Scolastico Regionale e, a qualsiasi titolo, determinati da variazioni derivanti da delibera degli Organi Collegiali dell’Istituto, da disposizioni dell’Ente Locale e/o di qualsiasi altra Autorità competente a poter disporre in merito.

Preso Atto, pertanto, del presente FORMALE INVITO, le SS.LL. ottempereranno in merito in quanto “IN CASO DIVERSO, PERDERANNO il proprio diritto alla fruizione delle FERIE così come il diritto al riconoscimento dell’INDENNITA’ SOSTITUTIVA per mancato godimento” (Sentenza della Corte di Cassazione, n. 16715/24, in conformità a quanto previsto dal diritto dell’Unione Europea – art. 7 della Direttiva 2003/88 ed art. 31, paragrafo 2, della “Carta dei Diritti Fondamentali” dell’Unione Europea).

SI ALLEGA:

Copia di Nota dell’U.S.R. CAMPANIA, prot. n. 1904 del 10.01.2025

Documenti

Scarica la nostra app ufficiale su: