Oggetto: Elezioni R. S. U. Comparto Scuola 14, 15 e 16 aprile 2025. Comunicazioni e modalità operative.
Si comunica al personale tutto che nei giorni 14, 15 e 16 aprile 2025 si svolgeranno le elezioni della R. S. U. di Istituto per il triennio 2025-2027.
Il seggio elettorale composto dalla Docente Ambrosio Maria Luigia (Presidente), dai docenti Ferrara Assunta (Scrutatore), Graziano Massimo (Scrutatore) e dall’A. T. Paduano Umberto (Scrutatore), sarà costituito presso l’Aula multidisciplinare “Atelier” al piano terra del plesso “Cupa”.
Gli orari di funzionamento del seggio, per dare a tutti gli aventi diritto la possibilità di votare, saranno:
- in data 14 aprile: primo giorno delle votazioni, dalle ore 7,00 fino alle ore 15,00;
- in data 15 aprile: dalle 9,00 fino alle 17,00;
- in data 16 aprile: dalle 9,00 fino alle 15,00;
Lo spoglio si svolgerà il 17 aprile c.a. dalle ore 9,30.
Ha diritto di voto tutto il personale con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e determinato in servizio nell’istituzione scolastica alla data di inizio della procedura elettorale (27 gennaio 2025) – compreso quello proveniente da altre amministrazioni che vi presta servizio in posizione di comando, fuori ruolo o altra forma di assegnazione provvisoria – che sia ancora in servizio il primo giorno della votazione (14 aprile 2025).
Inoltre, il personale che svolge l’attività su due o più istituzioni scolastiche vota:
- nella sede di titolarità, se è a tempo indeterminato;
- nella sede in cui presta il maggior numero di ore, se è a tempo determinato;
- nella sede che gestisce il contratto, se a tempo determinato con orario della stessa entità.
Si allega, per la massima pubblicizzazione, il fac-simile della scheda elettorale.
Il Presidente Commissione Elettorale
Concetta Fiore
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Maria Josè Abilitato
Rosamaria Cassata