AI DOCENTI
AI GENITORI
ALL’ALBO DEL SITO WEB
OGGETTO: ISCRIZIONI RELATIVE A.S.2023/2024: tempi e modalità.
(C.M. n° 33071 del 30.11.2022)
Si comunica che a partire dalle ore 8.00 del giorno 09 gennaio 2023 alle ore 20.00 del 30 gennaio 2023 sono attive le procedure di iscrizione on line per l’anno
scolastico 2023/24.
MODALITA’ ORGANIZZATIVE
Le iscrizioni alle classi iniziali di scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado, si effettuano esclusivamente on line sul sito
web: Iscrizioni on line – Ministero dell’Istruzione e del Merito
Sono escluse dalla procedura on line le iscrizioni alla scuola dell’infanzia che si effettueranno presso gli uffici di segreteria, su modulo cartaceo predisposto,
allegando fotocopia del documento di identità e del codice fiscale del dichiarante, del codice fiscale e dell’attestazione dello stato vaccinale dell’alunno/a (la non regolarizzazione della situazione vaccinale del minore comporta la decadenza dall’iscrizione alla scuola dell’infanzia D.L. n. 73 del 07/06/2017)
Gli Uffici di segreteria sono a disposizione per maggiori chiarimenti e per procedere all’iscrizione on line nei seguenti giorni: tutti i giorni dalle ore 9.00
alle ore 12.30; il martedì e il giovedì anche in orario pomeridiano dalle ore 13.30 alle ore 17.00.
I genitori degli alunni già iscritti che per il prossimo anno scolastico passano ad una classe successiva dello stesso ordine di scuola, infanzia, primaria e secondaria di primo grado, compileranno il modulo di riconferma, in allegato o reperibile sul sito della scuola, che consegneranno ai docenti coordinatori di sezione/classe entro il 30 gennaio 2023. I docenti tabuleranno le riconferme pervenute, comprensivi della ricevuta di pagamento del contributo scolastico e li faranno pervenire negli uffici di segreteria tramite i responsabili di plesso.
Il contributo scolastico volontario comprensivo della quota di adesione alla polizza assicurativa e della quota finalizzata al miglioramento dell’offerta formativa (es. spese di trasporto per uscite didattiche all’interno del territorio cittadino; per spostamenti negli altri plessi per utilizzo laboratori e attrezzature didattiche; …) è di € 20,00 (se 1° figlio) di € 15,00 (se 2° figlio) di € 10,00 (se 3° o più figli) su c.c.p. n. 1009458678 intestato a I.C. “8 G.FALCONE-R.SCAUDA” per l’a.s. 2023/24 detraibile ai fini fiscali come da L.n. 40/2007.
Sicura della consueta disponibilità e collaborazione, Cordiali Saluti.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Maria José Abilitato
Firma autografa apposta sull’originale cartaceo
e sostituita a mezzo stampa ai sensi e per gli effetti
dell’ art. 3, comma 2 del D.lgs. n. 39/93
Gaetana Garofalo
Docente