Descrizione
VERBALE COMMISSIONE Selezione tutor ERRATA CORRIGE
Prot. n. 5642 – IV/5 del 07/07/2022 AL SITO
Fondo Sociale Europeo (FSE) Programma Operativo Nazionale
“Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020
ASSE 1- ISTRUZIONE – FONDO SOCIALE EUROPEO (FSE)
Obiettivo specifico 10.1.– Riduzione della dispersione scolastica – Azione 10.1.1A –
FDRPOC –CA -2022-151-Interventi per il successo scolastico degli studenti
Obiettivo specifico 10.2.–Miglioramento delle competenze chiave degli allievi – Azione 10.2.2A – FDRPON – CA – 2021 – 138 / FDRPOC – CA – 2022 – 178 -Azioni di integrazione e potenziamento delle aree disciplinari di base con particolare riferimento al I e al II ciclo
AUTORIZZAZIONE PROGETTO | CODICE IDENTIFICATIVO | C.U.P. |
AOODGEFID/16991 del 25/05/2021 | 10.2.2A-FSEPON-CA-2021-138 | F53D21002260007 |
AOOGABMI/53714 del 21/06/2022 | 10.1.1A – FDRPOC-CA-2022-151 | F54C22000210001 |
AOOGABMI/53714 del 21/06/2022 | 10.2.2A – FDRPOC -CA- 2022-178 | F54C22000220001 |
TITOLO PROGETTO | “CERCO,TROVO,IMPARO” | |||
SOTTOAZIONE | CODICE IDENTIFICATIVO PROGETTO | TITOLO MODULO | ||
10.2.2A | 10.2.2A-FSEPON-CA-2021-138 | In…differenza in uguaglianza | ||
10.2.2A | 10.2.2A-FSEPON-CA-2021-138 | Gioco e mi diverto | ||
10.2.2A | 10.2.2A-FSEPON-CA-2021-138 | Logica e robotica | ||
10.2.2A | 10.2.2A-FSEPON-CA-2021-138 | Natura in movimento | ||
TITOLO PROGETTO | “STUDENTI AL CENTRO” | |||
SOTTOAZIONE | CODICE IDENTIFICATIVO PROGETTO | TITOLO MODULO | ||
10.1.1A | 10.1.1A-FDRPOC-CA-2022-151 | Sport in gioco | ||
10.1.1A | 10.1.1A-FDRPOC-CA-2022-151 | Parole in libertà | ||
10.1.1A | 10.1.1A-FDRPOC-CA-2022-151 | In…canto | ||
10.1.1A | 10.1.1A-FDRPOC-CA-2022-151 | Corpi e Parole | ||
TITOLO PROGETTO | “Cittadini del domani” | |||
SOTTOAZIONE | CODICE IDENTIFICATIVO PROGETTO | TITOLO MODULO | ||
10.2.2A | 10.2.2A –FDRPOC-CA-2022-178 | L’Italiano: la mia seconda lingua | ||
OGGETTO: | VERBALE COMMISSIONE VALUTAZIONE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE ALL’AVVISO DI SELEZIONE PER IL REPERIMENTO DI DOCENTI TUTOR INTERNI/ESTERNI PER L’ATTUAZIONE DEL PROGETTI : “CERCO,TROVO,IMPARO” – “STUDENTI AL CENTRO” – “CITTADINI DEL DOMANI” – ERRATA CORRIGE | |||
Tipologia modulo | Titolo modulo/descrizione | Destinatari | Ore/Figure professionali richieste |
Competenza in materia di cittadinanza | In…differenza in uguaglianza Percorso volto ad approfondire con giochi di cooperazione, debate e ricerche di gruppo il ruolo dei ragazzi e delle ragazze nella società attuale. | Gruppo misto alunni SSI | 30 h
1 Tutor
|
Competenza in materia di consapevolezza ed espressione culturale | Gioco e mi diverto Percorso volto a potenziare, attraverso il gioco, capacità di collaborazione, socializzazione e cooperazione basata su regole di rispetto reciproco. | Gruppo misto alunni Primaria e SSI | 30 h
1 Tutor
|
Competenza digitale | Logica e Robotica Percorso di approfondimento del pensiero Computazionale con attività laboratoriali di Coding e di Robotica | Gruppo misto alunni Primaria e SSI | 30 h
1 Tutor
|
Competenza in Scienze, tecnologie, Ingegneria e Matematica | Natura in Movimento Percorso di approfondimento della geologia e della meteorologia e della conoscenza dei più incredibili fenomeni naturali del nostro pianeta.
| Gruppo misto alunni Primaria e SSI | 30 h
1 Tutor |
Musica e Canto | In…canto Percorso volto alla pratica dell’espressione musicale, dell’esercizio mnemonico, linguistico, fonetico, attentivo e all’esperienza del fare insieme. | Gruppo misto alunni Primaria e SSI | 30 h
1 Tutor |
Educazione Motoria-Sport- Gioco Didattico | Sport in gioco Percorso volto a potenziare, attraverso il gioco, capacità di collaborazione, socializzazione e cooperazione basata su regole di rispetto reciproco. | Gruppo misto alunni Primaria e SSI | 30 h
1 Tutor |
Teatro | Corpi e Parole Le attività laboratoriali di recitazione e danza mirano a stimolare la creatività come percorso personale di ciascuno di apprendimento e di integrazione sociale. | Gruppo misto alunni Primaria e SSI | 30 h
1 Tutor |
Scrittura creativa | Parole in libertà Percorso di sviluppo delle competenze linguistiche attraverso giochi di parole | Gruppo misto alunni Primaria e SSI | 30 h
1 Tutor |
Competenza multilinguistica | L’ITALIANO: la mia seconda lingua Percorso di alfabetizzazione in lingua italiana per gli alunni Ucraini accolti nel nostro Istituto per acquisire le competenze minime per comprendere e farsi capire. | Gruppo misto scuola primaria e secondaria (Ucraini) | 30 h
1 Tutor |
ERRATA CORRIGE PUBBLICAZIONE GRADUATORIA DEFINITIVA
In riferimento alla nota del 5 Luglio 2022 – prot. n. 5558 – IV/5, la Commissione, riesaminati i curricula e le candidature pervenuti, procede ad una nuova assegnazione dei TUTOR ai moduli, così come di seguito specificato:
TUTOR INTERNI
TITOLO PROGETTO: “CERCO,TROVO,IMPARO”
MODULO “In…differenza in uguaglianza” | Balzano Colomba p.34
|
MODULO “Gioco e mi diverto” | Cassata Rosamaria p. 30
|
MODULO “Logica e robotica” | Cozzolino Enza p. 53
|
MODULO “Natura in movimento”
| Punzo Lorenzo p. 7 |
TITOLO PROGETTO: “STUDENTI AL CENTRO”
MODULO “Sport in gioco” | Cassata Rosamaria p. 30
|
MODULO “Parole in libertà”
| Cutolo Raffaela p. 19 |
MODULO “IN…canto”
| Fusco Maria Immacolata p. 44 |
MODULO “Corpi e parole”
| Cosentino Lucia Anna p.14 |
TITOLO PROGETTO: “CITTADINI DEL MONDO”
MODULO “ L’ITALIANO: la mia seconda lingua” | Cozzolino Enza p. 53
|
Torre del Greco, 07/07/2022 La commissione
Ulteriori informazioni
Protocollo: 5642 - IV/5 del 07-07-2022