Si comunica che a partire dalle ore 8.00 del giorno 8 gennaio 2025 alle ore 20.00 del 31 gennaio 2025 sono attive le procedure di iscrizione on line per l’anno scolastico 2025/26.
MODALITA’ ORGANIZZATIVE
- Le iscrizioni alle classi iniziali di scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado, si effettuano esclusivamente on line accedendo al sistema di iscrizioni on line all’interno della Piattaforma Unica, sezione “Orientamento” (https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni),utilizzando le proprie credenziali SPID, CIE (carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic Identification Authentication and Signature). A tal fine si comunicano i codici meccanografici delle sedi di plesso appartenenti a questa Istituzione scolastica: NAMM8DF01B (Scuola secondaria I°) – NAEE8DF05L (Scuola primaria R. SCAUDA) – NAEE8DF06N (Scuola primaria G.B. SCARAMELLA) – NAEE8DF01C (Scuola primaria G. CONTE) – NAEE8DF02D (Scuola primaria G. ORSI).
- Sono escluse dalla procedura on line le iscrizioni alla scuola dell’infanzia che si effettueranno presso gli uffici di segreteria, su modulo cartaceo predisposto, allegando fotocopia del documento di identità e del codice fiscale del dichiarante, del codice fiscale e dell’attestazione dello stato vaccinale dell’alunno/a (la non regolarizzazione della situazione vaccinale del minore comporta la decadenza dall’iscrizione alla scuola dell’infanzia D.L. n. 73 del 07/06/2017).
- Gli Uffici di segreteria sono a disposizione per consulenza, chiarimenti e supporto alle procedure di iscrizione nei seguenti giorni: tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 12.30; il martedì e il giovedì anche in orario pomeridiano dalle ore 13.30 alle ore 17.00.
- I genitori degli alunni già iscritti che per il prossimo anno scolastico passano ad una classe successiva dello stesso ordine di scuola, infanzia, primaria e secondaria di primo grado, compileranno il modulo di riconferma, in allegato o reperibile sul sito della scuola, che consegneranno ai docenti coordinatori di sezione/classe entro il 31 gennaio 2025. I docenti tabuleranno le riconferme pervenute, e le faranno pervenire negli uffici di segreteria tramite i responsabili di plesso.
Il versamento, di € 20,00 (se I° figlio) – € 15,00 (se II° figlio) – € 10,00 (se III° o più figli), detraibile ai fini fiscali come da L.n. 40/2007, relativo alla quota assicurativa e al contributo volontario finalizzato al miglioramento dell’offerta formativa (es. spese di trasporto per uscite didattiche all’interno del territorio cittadino; per spostamenti negli altri plessi, per utilizzo laboratori e attrezzature didattiche; …), sarà effettuato tramite il sistema PAGO IN RETE. Per l’accesso alla piattaforma del servizio PAGO in RETE si utilizza il link: http://www.istruzione.it/pagoinrete
Rosamaria Cassata