Scuola dell’ Infanzia – Convocazione assemblea ed elezione rappresentanti di sezione a.s.2022/2023 – Modalità organizzative nei Plessi

Convocazione assemblea - elezione rappresentanti dei genitori di Scuola infanzia - Organizzazione

Prot. n. 7345 /II-2 del 11/10/2022

Alla c. a. dei docenti e dei genitori degli alunni di Scuola dell’Infanzia, Prot. n. 7345 /II-2 del 11/10/2022 Alla c. a. dei docenti e dei genitori
degli alunni di Scuola dell’Infanzia dei collaboratori scolastici
al sito web
e p.c. al DSGA
LORO SEDI
OGGETTO: Convocazione assemblea ed elezione rappresentanti di sezione a.s. 2022/2023
Si comunica ai Sigg. in indirizzo che lunedì 17 ottobre c.a., dalle ore 16.00 alle ore 17.00, in videoconferenza meet, avrà luogo l’assemblea docenti-genitori con i seguenti punti all’ordine del giorno:
1. Andamento educativo-didattico;
2. Illustrazione delle funzioni degli Organi Collegiali e dei Consigli di Intersezione;
3. Individuazione dei genitori (Presidente – scrutatore – segretario) che si rendono disponibili a
presenziare per l’intera durata delle operazioni di voto;
4. Varie ed eventuali.

L’invito alla partecipazione della suddetta assemblea avverrà attraverso un link di accesso generato e inviato dalle rispettive docenti sul gruppo whatsApp della sezione di appartenenza.
Martedì 18 ottobre a partire dalle ore 16.00, nei plessi di appartenenza, avranno inizio le operazioni di voto alla presenza del seggio elettorale che sarà costituito, in ogni gruppo sezione, e formato da tre genitori, (Presidente – scrutatore – segretario) eventualmente sarà il docente di
sezione a svolgere la funzione di segretario. Per evitare assembramenti si allega la pianificazione per gli ingressi scaglionati dei genitori.

Per accedere ai locali i genitori dovranno esibire obbligatoriamente l’autodichiarazione. (di cui si allega file).
Al termine delle operazioni di voto, si procederà allo spoglio.
Svolgeranno funzioni di coordinamento i Responsabili di Plesso che preleveranno, presso gli uffici di presidenza, i materiali relativi alla votazione e, a scrutinio ultimato, li riconsegneranno in busta chiusa nei suddetti uffici. Si ricorda che sono elettori tutti i genitori e tutti eleggibili.
Si consiglia di far individuare, per ogni sezione, almeno due genitori rappresentanti per assicurare l’eventuale surroga in corso d’anno.
Le docenti avranno cura di accertare l’avvenuta ricezione da parte dei genitori della comunicazione relativa agli incontri di cui in oggetto.
Considerata la rilevanza dell’incontro si sollecita la massima partecipazione e si ringrazia per la sicura collaborazione.

F.S. Area 5  Ins. Rosamaria Cassata
 Prof.ssa Maria Josè Abilitato